I più caldi temi di Boutique Hotel nel 2020

Quando il paese comincia ad aprirsi di nuovo e la gente non vede l’ora di viaggiare, potreste scoprire che gli alloggi più intimi e unici sono il modo perfetto per andare.

Non solo ci si aspetta che gli albergatori escano da COVID-19 più forti di quanto si pensasse, ma quelli che offrono un’atmosfera unica e invitante sono quasi certi di avere successo. Ecco alcuni esempi di questi hotel caldi e chic.

Camere a tema

Questo tipo di hotel permette di vivere un’esperienza molto diversa ogni volta che si soggiorna. Potreste trovarvi nella stanza Wild West, o nella stanza Under the Sea. Forse avete voglia di un po’ di futuro, o volete una stanza che sia tutta dedicata alle auto e alle corse. Questi hotel a tema, con le loro camere a tema, rendono sicuramente il soggiorno in questi hotel molto divertente.

Ritorno a un tempo più semplice

Le vecchie case dell’epoca vittoriana sono spesso trasformate in bed and breakfast a causa delle loro enormi dimensioni, del numero di camere extra e delle qualità casalinghe. Molti di questi B&B rimarranno fedeli al periodo in cui sono stati costruiti. I più raffinati di questi hotel spesso includono mobili antichi sia nella hall che in tutto lo stabilimento. La sensazione generale è quella di un’epoca passata, con molti tocchi di eleganza e un arredamento confortevole.

Musica

Chi non vorrebbe soggiornare in una magnifica suite più grande della propria casa e arredata in modo così sfarzoso che a Elvis sarebbe piaciuto dormire lì? Questa è esattamente l’idea che sta alla base di alcune delle catene di boutique hotel più amate al mondo. Il rock and roll e la musica in generale giocano un ruolo molto importante nell’arredamento dell’intero hotel, così come le camere e le suite stesse. Scegliete una camera più economica e non sarete meno sorpresi da ciò che troverete. Scegliete la camera di livello superiore sulla storia superiore di uno di questi hotel e lasciatevi assolutamente sbalordire dal pianoforte a coda a grandezza naturale e dal bar completo, oltre che dall’arredamento così confortevole che potreste non voler mai lasciare la vostra stanza.

Terre straniere

Se non potete dare alla vostra amata Parigi o Venezia, date a lui/lei la cosa migliore. Un boutique hotel che modella tutte le sue camere su siti e luoghi reali in terre lontane. Non è così sdolcinato come sembra, soprattutto quando l’hotel non risparmia alcuna spesa per rendere tutto il più bello e invitante possibile. Se si pianifica con sufficiente anticipo, è possibile trascorrere diverse notti a “Parigi”, “Venezia”, “Roma” e diverse altre città famose di tutto il mondo, tutte in un unico luogo.

Film famosi

Se amate i film del grande schermo e l’epoca d’oro di Hollywood, allora questo tipo di boutique hotel fa al caso vostro. Ogni bastone di mobili e ogni pezzetto di decorazione murale è fedele a un particolare e famoso franchise cinematografico. Questo potrebbe includere Batman o James Bond. Scegliete la vostra sala cinematografica preferita e prenotatela.

Hotel di Spavento

Un nuovo, ora, e “fresco” tema di boutique hotel si concentra sull’orrore. A volte gli hotel sono costruiti in luoghi che si suppone siano infestati. Altre volte gli hotel assumono intenzionalmente dei dipendenti per passare il loro tempo a spaventare e terrorizzare gli ospiti come parte dell’attrazione. Qualunque cosa faccia ribaltare il coperchio, qui apparirà sicuramente.