Categorie

Quali sono i diversi tipi di web hosting?

C’è molta confusione quando si tratta di quali opzioni di web hosting sono disponibili sul mercato.

Nel mondo del web hosting, ci sono molte opzioni che saranno tutti ottenere il vostro sito sul web. Tuttavia, ognuno di essi si rivolge direttamente alle esigenze dei proprietari di siti web, indipendentemente dal fatto che tali esigenze siano grandi o piccole.

Mentre tutti agiscono come un luogo di archiviazione per il tuo sito web, dove differiscono è la quantità di capacità di archiviazione, controllo, requisiti di conoscenza tecnica, velocità del server e affidabilità. Questi sono i sei tipi di web hosting che incontrerai più spesso:

1. Hosting condiviso

L’hosting condiviso è perfetto per l’hosting di siti web entry-level. Questo è dove il tuo sito web verrà memorizzato sullo stesso server di più altri siti web. Con un piano di hosting condiviso, tutti i domini condividono le stesse risorse del server, come RAM (Random Access Memory) e CPU (Central Processing Unit). Tuttavia, poiché tutte le risorse sono condivise, il costo dei piani di hosting condiviso è relativamente basso, rendendoli un’opzione eccellente per i proprietari di siti Web nelle loro fasi iniziali.

Nella maggior parte dei casi, i principianti troveranno condiviso il metodo più semplice di ospitare il loro sito web; quindi, indipendentemente dal fatto che tu sia un piccolo imprenditore, un gruppo di comunità, o un soggiorno-at-home mamma con un desiderio di blog, il tuo sito sarà accessibile sul web. Piani di hosting condiviso viene spesso fornito con molti strumenti utili come: costruttori di siti web, WordPress hosting, e la possibilità di client di posta elettronica.

2. Hosting di server privato virtuale (VPS)

Un piano di hosting VPS è l’ultima via di mezzo tra un server condiviso e un server dedicato. E ‘ ideale per i proprietari di siti web che hanno bisogno di più controllo, ma non necessariamente bisogno di un server dedicato.

L’hosting VPS è unico perché ogni sito Web è ospitato all’interno del proprio spazio sul server, sebbene condivida ancora un server fisico con altri utenti. Mentre l’hosting VPS offre ai proprietari di siti Web più personalizzazione e spazio di archiviazione, non sono ancora in grado di gestire livelli di traffico incredibilmente elevati o picchi di utilizzo, il che significa che le prestazioni del sito possono ancora essere influenzate da altri siti sul server

In genere, l’hosting VPS viene utilizzato dai proprietari di siti Web che desiderano un hosting dedicato ma non hanno le conoscenze tecniche necessarie. VPS hosting offre i vantaggi di costo di hosting condiviso con il controllo di hosting dedicato. Un’ottima scelta per gli utenti avanzati e coloro che desiderano installazioni specifiche di software e pacchetti.

3. Hosting server dedicato

L’hosting dedicato offre ai proprietari di siti Web il massimo controllo sul server su cui è memorizzato il loro sito web. Questo perché il server è affittato esclusivamente da te e il tuo sito Web è l’unico memorizzato su di esso. Ciò significa che hai accesso root e admin completo, in modo da poter controllare tutto, dalla sicurezza al sistema operativo che si esegue.

Tuttavia, tutto ciò che il controllo viene fornito con un prezzo.
I costi dei server dedicati sono una delle opzioni di web hosting più costose. In genere, vengono utilizzati dai proprietari di siti Web con alti livelli di traffico del sito Web e da coloro che hanno bisogno di un controllo completo dei loro server. Inoltre, è richiesto un elevato livello di competenza tecnica per l’installazione e la gestione continua del server.

4. Cloud hosting

Cloud hosting è la parola d’ordine corrente del settore tecnologico. Per quanto riguarda il web hosting, significa che molti computer lavorano insieme, eseguendo applicazioni utilizzando risorse di calcolo combinate. È una soluzione di hosting che funziona tramite una rete e consente alle aziende di consumare la risorsa di calcolo come un’utilità.
Ciò consente agli utenti di impiegare tutte le risorse di cui hanno bisogno senza dover costruire e mantenere la propria infrastruttura di calcolo. Le risorse che vengono utilizzate sono distribuite su più server, riducendo la possibilità di tempi di inattività dovuti a un malfunzionamento del server.

L’hosting basato su cloud è scalabile, il che significa che il tuo sito può crescere nel tempo, utilizzando tutte le risorse necessarie e mentre il proprietario del sito Web paga solo per ciò di cui ha bisogno.

5. Hosting gestito

La maggior parte dei pacchetti di hosting che troverete online sono suscettibili di essere gestiti. Le società di hosting forniscono servizi tecnici come configurazione e configurazione hardware e software, manutenzione, sostituzione hardware, supporto tecnico, patch, aggiornamento e monitoraggio. Con il managed hosting, il provider si occupa della gestione quotidiana dell’hardware, dei sistemi operativi e delle applicazioni standardizzate.

Anche se ci sono molte opzioni diverse tra cui scegliere quando si tratta di web hosting, tutto si riduce a scegliere un piano che si adatta alle vostre esigenze. Ogni piano si rivolge alle specifiche di diversi gruppi e realizzare ciò che le vostre esigenze in un sito web sono vi aiuterà a garantire che si sta scegliendo il piano giusto per voi e il vostro business.

6. Colocation

Invece di tenere i server in-house o in un data center privato, si può scegliere di ”‘co-localizzare” la vostra attrezzatura affittando spazio in un centro di colocation. Il centro fornirà l’alimentazione, la larghezza di banda, l’indirizzo IP e i sistemi di raffreddamento richiesti dal server. Lo spazio è affittato in rack e armadi.

Colocation consente di accedere a livelli più elevati di larghezza di banda rispetto a una normale sala server per ufficio ad un costo molto inferiore. Sei lasciato ai propri dispositivi (letteralmente) e ci si aspetta di prendersi cura di tutto, tra cui l’hardware, software e servizi.

Che è meglio per voi?

Anche se ci sono molte opzioni diverse tra cui scegliere quando si tratta di web hosting, tutto si riduce a scegliere un piano che si adatta alle vostre esigenze. Ogni piano si rivolge alle specifiche di diversi gruppi e realizzare ciò che le vostre esigenze in un sito web sono vi aiuterà a garantire che si sta scegliendo il piano giusto per voi e il vostro business.

I fattori cruciali che si dovrebbe tenere a mente quando si seleziona un host web includono il tipo di sito web che avete, le risorse necessarie, il budget e il traffico previsto. Ecco una rapida panoramica del vantaggio di ogni tipo di hosting:

  • Hosting condiviso: l’opzione più conveniente per i siti Web a basso traffico.
  • Hosting gestito: ideale per utenti non tecnici che preferiscono rinviare le attività più tecniche agli esperti.
  • VPS Hosting: In poche parole, questa è l’opzione migliore per i siti Web che hanno superato l’hosting condiviso.
  • Cloud Hosting: funziona meglio per i siti Web che stanno crescendo rapidamente e hanno bisogno di risorse scalabili.
  • Hosting dedicato: opzione costosa per siti Web di grandi dimensioni in cui è necessario avere il controllo.
  • Colocation Hosting: L’opzione più costosa che ti dà il massimo controllo su hardware e software.